La Bellezza come arte, prima puntata del 2021

La Bellezza come arte, prima puntata del 2021

Poesiafemminilesingolare dà il benvenuto al nuovo anno con una puntata dedicata alla mostra fotografica dell’artista Carmine Frigioni, un percorso teso all’infinito e al confronto con la figura femminile.
La Bellezza è al centro di questa mostra progettata e traslata online ed è un concetto che ha varie interpretazioni, dalle più importanti alle più banali, che si susseguono negli anni ed addirittura nelle epoche. Concetto che viene manifestato, sempre riferito all’essere umano e nello specifico alla donna, in vari modi. Si va dalla cura proprio del corpo, all’esaltazione dello stesso tramite l’apposizione di colori, l’abbigliamento e altre forme.

Anche il concetto di arte non ha confini ben precisi e proprio questo permette la creatività negli ambiti più disparati.

Carmine Frigioni ha voluto fondere l’espressione della bellezza con la sua interpretazione fotografica: utilizza la fotografia sia come mezzo di ricerca personale sia come mezzo di comunicazione con la persona coinvolta.

La modalità è stata quella di proporre a persone sconosciute la partecipazione al progetto. Ciascuna è stata libera d’interpretare se stessa, in qualche caso ha potuto interpretare una parte di sé mai esternata.

La puntata andrà in onda domenica 3 gennaio 2021 alle ore 21:00 sulla pagina facebook del collettivo.

Con la partecipazione di Irina Ambro, Silvia De Ioris, Stefania Minchella, Manuela Palmaccio e Giuseppina Piersanti.

Conduce la poetessa e giornalista Alessandra Prospero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *