Terza sfida combattuta e vinta ai rigori da Antonio Fasulo

Terza sfida combattuta e vinta ai rigori da Antonio Fasulo

Molto combattuta la terza sfida de #lagonepoetico .

Talmente combattuta che non sono stati sufficienti i 5 testi che di solito vengono letti da entrambi i poeti sfidanti.

Fabiola Murri e Antonio Fasulo sono finiti ai rigori, con la conseguente vittoria del poeta di origini campane ma aquilano d’adozione.

Validissimi ed entrambi molto apprezzati dal pubblico, i due poeti hanno declamato in un lirico duello incantatore.

Fasulo si è aggiudicato di diritto la partecipazione nelle prossime semifinali del torneo di duelli in versi che ci porteranno fino a giugno 2023.

Clicca qui per rivedere la puntata.

 

Antonio Fasulo

Antonio Fasulo nasce a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, nel Novembre del 1966. Giovanissimo si trasferisce in Abruzzo, dove vive e lavora dal 1985. Ha conseguito il diploma di maturità tecnica indirizzo elettronica e telecomunicazioni. Si occupa di ingegneria di processi in un’azienda aerospaziale. Innamorato della letteratura ama scrivere, in particolar modo le poesie, sua vera passione. È membro stabile della Compagnia dei Poeti dell’Aquila dal 2017 e del collettivo di Poesiafemminilesingolare. Ha all’attivo tre pubblicazioni: “Con gli occhi del fanciullo” (romanzo), Arkhé Edizioni, L’Aquila, 2017;
“Turbolenze” (poesie), Daimon Edizioni, L’Aquila, 2019; “Battiti colorati” è la sua terza pubblicazione.
Vi regaliamo un suo testo poetico…

A te

Pensieri stretti.
Pensieri storti.
Pensieri matti.
Pensieri sciocchi e accartocciati senza senso,
avvolti e intorpiditi non trovano il consenso.
Cerchi la ragione,
ma qui proprio non c’è.
Cerchi la ragione,
ma sai che non ve n’è.
Lasciam che il tempo stiri le pieghe che ha creato.
Lasciam che il mondo strilli per ciò che c’ha levato.
E intanto pensieri stretti, storti e matti
si intrecciano nel labirinto della mente
che non smette di pensare,
a te.

 

 

 

 

 

 

Fabiola Murri

Pittrice autodidatta e poetessa, nasce ad Aarau (Svizzera) dove trascorre la prima infanzia rientrando in seguito in Italia dove vive e lavora, sin da piccola ha dimostrato di possedere un talento artistico spontaneo. Il suo amore per la pittura, la poesia e la vita hanno fatto emergere le sue implosioni emotive i suoi lavori e le sue composizioni sono la memoria delle sue emozioni, i suoi lavori raccontano un’interiorità intensa, tormentata eppure luminosa, colorata e passionale. La sua passione pian piano ha portato l’artista a sfidare il mondo nella conoscenza e interpretazione del suo vissuto portandola ad esporre in varie parti d’Italia quali Firenze, Arezzo, Torino, Adrano, Napoli, Noto, Civitavecchia, Albenga, Roma, Padova, Siracusa, Pescara ,Conversano ecc. ed anche oltre confine San Paolo (Brasile) partecipando a vari concorsi nazionali ed internazionali ottenendo varie segnalazioni per meriti artistici (  trofeo Torino Arte 2010- trofeo New York 2010- vincitrice Premio D’Annunzio 2011 ecc…) ed a partecipare a concorsi di poesia, menzione di merito concorso “Opere d’autore” 2010- premio speciale giuria concorso “Le parole del cuore” 2011- terza posizione al concorso online di Oubliette Magazine 2013, menzione di merito concorso “Premio d’arte visiva e poesia” 2014. Nello stesso anno presso il Palazzo Ducale di Atri (TE) realizza la personale dal titolo “L’Armadio di Pandora”  progetto artistico multimediale itinerante in cui poesia, teatro, musica e pittura coesistono e descrivono la sua complessità artistica, nel 2015 replica il successo ottenuto nella prima edizione de “L’Armadio di Pandora” nella sua città presso l’Aurum ed è nel 2016 che approda con lo stesso progetto presso La Fortezza di Civitella del Tronto dove nuovamente ottiene consensi positivi e dove presenta la sua prima raccolta poetica “Altre menzogne” edita dalla Carsa Edizioni. Nel 2017 realizza una bipersonale a Roma presso il museo Crocetti, vincitrice del primo premio per l’arte visiva nel concorso Starbene contest svoltosi presso L’università di Giurisprudenza di Teramo.

 

Vi regaliamo un suo testo poetico…

 

Ho un bisogno fisico di anima

 

Ho un bisogno fisico di anima,

di nomi da sapere ed occupare,

di stelle-donna,

nebulose su vite sporcate da amori imperfetti,

di ricongiungimenti,

ho lo stesso bisogno fisico

di chi viaggia verso la sua Itaca

e beve sale da occhi maledetti e stanchi,

ho un bisogno fisico di anima,

d’essere amata oltre l’ombra che ti è appartenuta,

oltre la morte nuda,

amata disordinatamente.

 

 

 

 

 

 

Vi ricordiamo che l’iscrizione a #lagonepoetico è totalmente gratuita. È sufficiente

  1. mandare una mail di richiesta al nostro indirizzo poesiafemminilesingolare@gmail.com per ricevere la liberatoria da compilare, firmare e rispedire;
  2. mettere il like alla nostra pagina https://www.facebook.com/poesiafemminilesingolare
  3. iscriversi al nostro gruppo fb https://www.facebook.com/groups/448376165220870 

 

Vi aspettiamo il 14 gennaio 2023 per la quarta sfida poetica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!